CIAO, BENVENUTO SUL FORUM ROSSOBLU. QUA SI DISCUTE DEL CAGLIARI , SE ANCORA NON L'HAI FATTO : REGISTRATI

Unisciti al forum, è facile e veloce

CIAO, BENVENUTO SUL FORUM ROSSOBLU. QUA SI DISCUTE DEL CAGLIARI , SE ANCORA NON L'HAI FATTO : REGISTRATI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Pizzata tra il 3 e l'8 giugno...
Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 1:21 pm Da umbo70

» DAI, UNA PIZZETTINA GIOVEDI' 11 APRILE?
Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 8:07 am Da panenka

» Corsetta
Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 8:45 pm Da rovarsi

» Cagliari - Milan
Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 10:25 am Da panenka

» Pizzata per giovedì 24 gennaio
Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 11:01 am Da Tex

» Cellaus pinocchio
Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 12:27 pm Da Tex

» Pizzata?
Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 2:04 pm Da umbo70

» Un fortissimo abbraccio al nostro amico Attilio....
Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 7:16 pm Da Tex

» Niente pizza per tutti oggi giovedì 6
Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 9:08 pm Da alessandro_ca79

Partner
creare un forum
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Sondaggio

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

+2
Tex
alessandro_ca79
6 partecipanti

Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da alessandro_ca79 Mer Mag 04, 2011 9:50 pm

Esclusiva TC - Ag. Valdifiori: "Il Cagliari lo segue"
04.05.2011 18:40 di Michele Schirru articolo letto 429 volte
© foto di Federico De Luca

Il Cagliari è sulle tracce di Mirko Valdifiori, elegante regista dell'Empoli. Il giocatore, classe 1986, cresciuto nel Cesena, sarebbe seguito da alcuni osservatori del sodalizio rossoblù, che potrebbero cercare di portarlo in Sardegna nel mercato estivo ormai prossimo al suo inizio. Considerando che le caratteristiche del giocatore si sposano bene con la filosofia del Cagliari di Cellino, sono buone le possibilità che il regista dell'Empoli entri in trattativa con la società di viale La Playa. Nella stagione in corso Valdifiori ha collezionato finora 33 presenze, realizzando una rete. TuttoCagliari.net ha contattato il suo procuratore, Alberto Bergassi, per avere lumi su questo possibile interesse per il giovane centrocampista originario di Ravenna.

Bergassi, ci conferma l'interesse del Cagliari per Valdifiori?

"E' vero, il Cagliari segue Mirko. In questo campionato alcuni osservatori della società sarda hanno seguito le sue prestazioni, hanno chiesto informazioni e si sono interessati a lui".

Ci sono già stati dei contatti tra la dirigenza rossoblù e l'Empoli per il suo assistito?

"No, questo no. Il Cagliari è interessato, ma non ci sono stati contatti ne con l'Empoli ne con il giocatore. Tuttavia trapela la voce che Cellino sia interessato al suo acquisto, ma non so con quale formula".

Che tipo di giocatore è Valdifiori?

"E' un centrocampista centrale, un tipico regista. Detta molto bene i tempi alla squadra, ha il passaggio corto e anche una buonissima verticalizzazione. Attualmente ci sono pochi giocatori giovani come lui in questo ruolo, per questo oltre al Cagliari ci sono anche altre società di serie A interessate".

E' un giocatore che può giocare anche come mezz'ala sinistra?

"Ha giocato come mezz'ala sinistra in qualche circostranza, ma il suo piede naturale è il destro. Se occorre può giocare come mezzo sinistro in un centrocampo a tre, perchè è dotato di un buon tiro e può rientrare sul destro".

Il giocatore gradirebbe un trasferimento in Sardegna?

"Chi è che rifiuterebbe ad oggi di andare al Cagliari? Rifiutare un trasferimento in Sardegna sarebbe da pazzi. Mirko vuole arrivare in serie A, e per lui Cagliari sarebbe una piazza molto adatta. E' sicuramente una destinazione gradita al ragazzo".

A quanto potrebbe ammontare il costo del suo cartellino?

"Non faccio io i prezzi, quelli li fanno i ds e i presidenti. Vi posso dire che l'Empoli l'ha pagato 1,4 milioni dal Cesena tre stagioni fa. Preso in comproprietà a 500 mila euro e poi riscattato con altri 800 mila euro. Presumo che Corsi tratterà a partire dai 3 milioni. Saranno lui e Cellino a parlare di queste cose qualora il Cagliari decidesse davvero di portarlo in Sardegna".
alessandro_ca79
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da alessandro_ca79 Mer Mag 04, 2011 9:53 pm

Dalla B abbiamo pescato sempre ottimi giovani... e (come dicono nell'articolo) al momento i giovani registi italiani sono davvero pochi.
Sinceramente Valdifiori non lo conosco, però l'Empoli ha sfornato sempre giocatori interessanti. Non è un giovanissimo di 19/20 anni, ma a 25 anni ha già alcuni anni di gavetta in B. Se dovesse arrivare spero non sia un nuovo Laner che mi ha davvero deluso.
alessandro_ca79
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Tex Mer Mag 04, 2011 10:00 pm

Sinceramente non lo conosco.
Tex
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 54
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Stefano Mer Mag 04, 2011 10:10 pm

Io di meno.
Credevo, anzi sono sicuro che il regista dell'Empoli sia Fabrini o Fabbrini.
Stefano
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da alessandro_ca79 Mer Mag 04, 2011 10:27 pm

Stefano ha scritto:Io di meno.
Credevo, anzi sono sicuro che il regista dell'Empoli sia Fabrini o Fabbrini.

quello non è il trequartista? gioca dietro le punte alla Cossu per intenderci
alessandro_ca79
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Stefano Mer Mag 04, 2011 10:31 pm

Si ha ragione Ale.
Confondo ancora il trequartista col regista.
Sono ancora fermo al libero ed allo stopper Very Happy Very Happy Very Happy
Arrivati i biglietti!
Stefano
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da alessandro_ca79 Mer Mag 04, 2011 10:39 pm

Stefano ha scritto:Si ha ragione Ale.
Confondo ancora il trequartista col regista.
Sono ancora fermo al libero ed allo stopper Very Happy Very Happy Very Happy
Arrivati i biglietti!

eja ho letto prima che sono arrivati Very Happy
alessandro_ca79
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Stefano Mer Mag 04, 2011 10:52 pm

Però i nomi che leggo non sono incoraggianti...
Vinetot, El Kabir, Valdifiori.
Per ora non mi sembra il massimo.
Io voglio vedere cosa combiniamo quest'anno.
Cellino ha detto che vuole rinforzare la squadra.
Ci voglio credere.
Già lo sai.
Voglio NEI!
Oggi mi guardo la partita su SI, Internacional-Penarol, lui è osservato speciale.
Scetti forti.
Marchetti
nei canini astori (uno forte)
conti ninja biondini cossu
acqua barreto..
.
Stefano
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da lupin terzo Gio Mag 05, 2011 9:47 am

Marchetti e Biondini,nella tua ipotetica formazione,mi sa che prenderanno il volo il prox anno.
lupin terzo
lupin terzo
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 822
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 49
Località : Cagliari-Carloforte

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da alessandro_ca79 Gio Mag 05, 2011 9:58 am

la mia ideale (ma impossibile...)

Marchetti
Nei/Aguirregaray (Pisano/Perico) Astori (Ariaudo) Canini (Vinetot) Santon (Agostini)
Nainggolan Conti GastonRamirez (Missiroli)
Cossu
Acquafresca (Nenè) - Barreto (El Kabir)

Marchetti è impossibile che resti... però mai dire mai, ma dovrebbe essere già del Milan. Nei me l'ha presentato Stefano Very Happy ma a me piace anche Aguirregaray del Penarol in quel ruolo. Terzino sinistro mi piace molto Santon, è impossibile da raggiungere, però se l'ha preso il Cesena in prestito perchè non possiamo noi?
Biondini secondo me va alla Lazio e al suo posto ci metto Ninja... Conti al suo posto. Al posto di Lazzari (che credo raggiungeràà Allegri al Milan) mi piace Gaston Ramirez del Bologna... ma è un sogno.
Come parthner di Acquafresca (o Nenè) piacerebbe anche a me una punta come Barreto infatti con Stefano ne parlavamo (peccato solo che sia sempre rotto)
alessandro_ca79
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Stefano Gio Mag 05, 2011 10:48 am

lupin terzo ha scritto:Marchetti e Biondini,nella tua ipotetica formazione,mi sa che prenderanno il volo il prox anno.

Io so che Biondini ha firmato già per la Lazio, ma sono solo voci di corridoio.
Se partisse non mi dispererei, visto che spesso ha detto che gli piacerebbe provare nuove avventure.
Marchetti è un sogno, ma onestamente non mi illudo.
I terzini sono il nostro tallone d'achille, fin quando non si metterà mano in quei ruoli saremmo destinati sempre a rimanere nel limbo della metà classifica, alta o bassa sempre metà rimane.
La seconda punta perfetta era Jeda, ma sappiamo che Bisoli ha preferito un modulo diverso, votato allo spettacolo... Shocked Shocked Shocked
Stefano
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da alessandro_ca79 Gio Mag 05, 2011 11:00 am

Stè con la mia formazione è Champions sicura...
alessandro_ca79
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Franco aquila Gio Mag 05, 2011 7:25 pm

alessandro_ca79 ha scritto:la mia ideale (ma impossibile...)

Marchetti
Nei/Aguirregaray (Pisano/Perico) Astori (Ariaudo) Canini (Vinetot) Santon (Agostini)
Nainggolan Conti GastonRamirez (Missiroli)
Cossu
Acquafresca (Nenè) - Barreto (El Kabir)

Marchetti è impossibile che resti... però mai dire mai, ma dovrebbe essere già del Milan. Nei me l'ha presentato Stefano Very Happy ma a me piace anche Aguirregaray del Penarol in quel ruolo. Terzino sinistro mi piace molto Santon, è impossibile da raggiungere, però se l'ha preso il Cesena in prestito perchè non possiamo noi?
Biondini secondo me va alla Lazio e al suo posto ci metto Ninja... Conti al suo posto. Al posto di Lazzari (che credo raggiungeràà Allegri al Milan) mi piace Gaston Ramirez del Bologna... ma è un sogno.
Come parthner di Acquafresca (o Nenè) piacerebbe anche a me una punta come Barreto infatti con Stefano ne parlavamo (peccato solo che sia sempre rotto)

Beh ... Champion's mi sembra veramente esagerato anche in considerazione del fatto che dal prossimo campionato andranno solo 3 squadre. In ogni caso sarebbe un'ottima squadra ... soprattutto il terzino che piace a Stefano mi sembra veramente bravo ... magari potessimo prenderlo! Barreto è fortissimo na si rompe troppo spesso... forse anche Eder potrebbe andare bene dopo un anno di ambientamento in A l'anno prossimo potrebbe veramente fare benissimo. Per il centrocampo come alternativa a Ramirez (sul quale pare ci sia l'Inter) si potrebbero prendere in considerazione Donadel o Pazienza che l'anno prossimo sono svincolatii. Esperti per la A, non troppo vecchi e dal rendimento conitinuo. Quanto mi piace sognare a fare il mercato! Peccato che poi mi sveglio tutto sudato Very Happy

Franco aquila
Rossoblù
Rossoblù

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Stefano Gio Mag 05, 2011 8:23 pm

Pazienza è in trattativa con Milan e Juve!
Il periodo del mercato è da sempre il mio preferito.
Stefano
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Tex Gio Mag 05, 2011 8:30 pm

Per me invece ERA il mio preferito. Dopo anni di incazzi mollato anche quello. Tanto Cellino prende sempre chi cazzo vuole lui e spt sconsociuti poichè poco costosi.
Tex
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 54
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Stefano Gio Mag 05, 2011 8:39 pm

Invece Orrù prendeva chi volevi tu?
Stefano
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Tex Gio Mag 05, 2011 8:41 pm

Stefano ha scritto:Invece Orrù prendeva chi volevi tu?

Ci puoi contare: da Francescoli a Matteoli a Napoli solo per fare 3 esempiucci.... Te li ricordi? Very Happy
Tex
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 54
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Stefano Gio Mag 05, 2011 8:47 pm

Minchiua glieli hai consigliati tu?
Non lo sapevo.
Credevo che il diesse fosse Carmine Longo.
Non dire bolle o Pietro...
Stefano
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Tex Gio Mag 05, 2011 8:51 pm

Oh Stè, mo non cercare pinnicche su! Si parlava di giocatori che tutti conoscono e che si sogna un giorno di avere in squadra ovvero del bello del calciomercato: sognare!
Già hai capito.... Wink
Tex
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 54
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da alessandro_ca79 Gio Mag 05, 2011 9:09 pm

Nel ruolo di Lazzari...
se Gaston Ramirez è troppo, mi piace anche Kharja dell'Inter

Pietro fai anche tu il tuo Cagliari da sogno... senza mtterci dentro Cristiano Ronaldo, Messi, Snajder e roba simile Very Happy

Il mio è questo:

Marchetti (Agazzi)

NEI o AGUIRREGARAY (Perico/Pisano)
Astori (Ariaudo)
Canini (VINETOT)
SANTON (Agostini)

Nainggolan (MARRONE)
Conti (Sivakov)
G.RAMIREZ o KHARJA o PASQUATO (Missiroli)

Cossu (Cepellini)
Acquafresca (Nené)
BARRETO (El Kabir)
alessandro_ca79
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Stefano Gio Mag 05, 2011 10:04 pm

Tex ha scritto:Oh Stè, mo non cercare pinnicche su! Si parlava di giocatori che tutti conoscono e che si sogna un giorno di avere in squadra ovvero del bello del calciomercato: sognare!
Già hai capito.... Wink

Certo che l'ho capito, ma anche Cellino qualcuno bravino l'ha preso.
Zola (evitami per favore la storiella che poi è stato mandato via la conosco).
Oliveira, Pusceddu, Moriero, Dely Valdes...
Certo Francescoli resta il top dei top, ma era un altro calcio italiano.
Stefano
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Tex Ven Mag 06, 2011 8:25 am

Stefano ha scritto:
Tex ha scritto:Oh Stè, mo non cercare pinnicche su! Si parlava di giocatori che tutti conoscono e che si sogna un giorno di avere in squadra ovvero del bello del calciomercato: sognare!
Già hai capito.... Wink

Certo che l'ho capito, ma anche Cellino qualcuno bravino l'ha preso.
Zola (evitami per favore la storiella che poi è stato mandato via la conosco).
Oliveira, Pusceddu, Moriero, Dely Valdes...
Certo Francescoli resta il top dei top, ma era un altro calcio italiano.

Tutti nomi importanti ma di un'epoca in cui Cellino non era lo speculatore di adesso. E Zola non lo ha voluto lui...lo ha detto mille volte.
Tex
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 54
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Stefano Ven Mag 06, 2011 9:52 am

Che c'entra Pietro?
L'importante è che abbia giocato nel Cagliari.
Non cercare pinnicche.
Stefano
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da AntoC Gio Mag 12, 2011 11:13 am

Ieri ho visto giocare Greco della Roma, mi è sembrato molto interessante.

http://sport.libero.it/calcio/seriea/squadre/roma/giocatori/leandro-greco/

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 13.02.10
Località : Prov. CI

Torna in alto Andare in basso

Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti? Empty Re: Valdifiori (Empoli) ... l'erede di Conti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.