CIAO, BENVENUTO SUL FORUM ROSSOBLU. QUA SI DISCUTE DEL CAGLIARI , SE ANCORA NON L'HAI FATTO : REGISTRATI
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Pizzata tra il 3 e l'8 giugno...
Mer Giu 05, 2013 1:21 pm Da umbo70

» DAI, UNA PIZZETTINA GIOVEDI' 11 APRILE?
Ven Apr 19, 2013 8:07 am Da panenka

» Corsetta
Lun Mar 25, 2013 8:45 pm Da rovarsi

» Cagliari - Milan
Mar Feb 12, 2013 10:25 am Da panenka

» Pizzata per giovedì 24 gennaio
Ven Feb 01, 2013 11:01 am Da Tex

» Cellaus pinocchio
Mer Gen 30, 2013 12:27 pm Da Tex

» Pizzata?
Ven Gen 18, 2013 2:04 pm Da umbo70

» Un fortissimo abbraccio al nostro amico Attilio....
Mar Gen 15, 2013 7:16 pm Da Tex

» Niente pizza per tutti oggi giovedì 6
Dom Dic 09, 2012 9:08 pm Da alessandro_ca79

Partner
creare un forum
Dicembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Sondaggio

Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da AntoC il Gio Giu 23, 2011 8:57 am

Promemoria primo messaggio :

Primi movimenti di mercato ufficiali del Cagliari:

il riscatto di Davide Astori, ai limiti dell'incredibile - dato che non avrei scommesso un centesimo sulla sua conferma in rossoblu - e Acquafresca, Missiroli e Laner che rientrano alla base.
Missiroli mi sembra un discreto giocatore, ma, a questo punto, credo sia stata una scelta del mister. Non c'era equilibrio tra il rapporto qualità-prezzo del cartellino di Robert Acquafresca, un attaccante che deve ritrovarsi al più presto dopo tre-stagioni-tre fulminanti (Treviso e Cagliari). Laner è sembrato inadatto alla categoria, io lo vidi giocare in Serie B durante la gara Piacenza-Albinoleffe e gia mi fece una pessima impressione. La dirigenza del Cagliari ha, invece, creduto nel giocatore (invano).

Il riscatto di Matri da parte della Juventus potrebbe portare in rossoblu altri giocatori. I nomi? Sempre gli stessi da qualche settimana: Barreto (non si capisce bene se andrà a giocare all'estero o rimarrà in Italia), Parolo, Amelia (???), Zoboli (?), poi, torna di moda Paloschi e la questione di Pasquato sembra essere la barzelletta estiva.

Insomma, pochissime differenze con il solito Cagliari delle ultime stagioni a meno di colpacci celliniani straordinari, cosa che reputo difficile da realizzarsi anche stando alle sue ultime dichiarazioni (squadra di 19 giocatori, il campionato del Cagliari sarà - praticamente - lo stesso al quale ci si è forzatamente abituati di recente e chi vuol andare allo stadio è benvenuto, gli altri: boh?!). La squadra è praticamente fatta, mancano giusto gli acquisti a completare i reparti (senza considerare l'inserimento di qualche giovane del vivaio); il nodo più duro da sciogliere riguarda i portieri.

Rosa da completare con i nuovi acquisti

PORTIERI:
Agazzi, Vigorito, (Sereni/Amelia).
DIFENSORI:
Pisano, Perico, Astori, Canini, Agostini, Ariaudo, Magliocchetti (Zoboli)
CENTROCAMPISTI:
Conti, Cossu, Biondini, Nainggolan, Cepellini, Mancosu, Sivakov, Lazzari (Parolo/Pasquato)
ATTACCANTI:
El Kabir, Nenè, Larrivey (Barreto/Paloschi)

Allenatore: Roberto Donadoni

Ultima modifica di AntoC il Mer Giu 29, 2011 10:29 am, modificato 3 volte (Motivazione : Ha ragione Moth, avevo dimenticato il Ninja...e anche Ariaudo!!! (ri)aggiunto anche Lazzari.)

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da Franco aquila il Dom Lug 10, 2011 7:06 pm

Corrado ha scritto:Pietro non ti si reputa pseudo tifoso . Ti si reputa bastian contrario perche no nte ne va mai bene una .Poi non sivive di ricordi .Andavi allo stadio 40 anni fa? Oggi pero non ci vai piu .Pensa che un mio zio invece ci giocava nel Cagliari circa 60 anni fa...
Chiudiamo questa polemica ok' pero' non borbottare altrimenti e' logico che ti si venga a ricordare cosa dici ...
Oggi si prla di Barreto .Vedremo .pero' se il Brasiliano che pare abbia rifiutato la Russia dovesse venire a Casteddu .... Davanti lui , Nene ( che non aveva nulla alla caviglia...) , Suazo , El Kabir ( tutto da verificare) , Larry ed Hernandez a fare da apprendista in primavera non sarebbe male. A Centrocampo otre ai soliti Conti , Lazzari , Biondo , e Ninja + Cossu aggiungiamoci Ceppe ( che a fine mese giochera' il mondiale sub 20 ) , Ibarbo . Difesa con Ago , Canini , Astori ,Ariaudo , Pisano , Perico + quell'altro giovane di cui non ricordo il nome proventiente dal Brescia ( che sostituirebbe sulla sx Ago) .In porta come secondo potrebbe arrivare Agliardi o Frison.... Male male non mi sembra...Sponsor importante, stadio nuovo ... Ho la vaga impressione che disputeremo un buon campionato...

Il giocatore del Brescia dovrebbe essere Berardi (che non è male). Questa rosa così come l'hai descritta non è male. Ci sono un pò troppe incognite ma dovrebbe fare bene. Io aggiungerei un centrocampista per la panchina perchè del colombiano non mi fido (e gazzi, di cui si vocifera, sarebbe perfetto). Il problema a mio parere è un altro: sono ancora tutti se .... (se firma Suazo, se prendiamo barreto, se prendiamo berardi, se prendiamo gazzi ecc. ecc.). Speriamo che si concretizzino tutte queste trattative

Franco aquila
Rossoblù
Rossoblù

Numero di messaggi : 96

Messaggio Da rovarsi il Lun Lug 11, 2011 9:18 am

Questa e' la settimana cruciale.

off topic:Ma lo Stefano a cui Lucy ha fatto gli auguri su CRB e' il nostro Stefano?In tal caso TANTI AUGURI anche se in ritardo.

rovarsi
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 852

Messaggio Da lupin terzo il Lun Lug 11, 2011 9:33 am

Corrado ha scritto:Pietro non ti si reputa pseudo tifoso . Ti si reputa bastian contrario perche no nte ne va mai bene una .Poi non sivive di ricordi .Andavi allo stadio 40 anni fa? Oggi pero non ci vai piu .Pensa che un mio zio invece ci giocava nel Cagliari circa 60 anni fa...
Chiudiamo questa polemica ok' pero' non borbottare altrimenti e' logico che ti si venga a ricordare cosa dici ...
Oggi si prla di Barreto .Vedremo .pero' se il Brasiliano che pare abbia rifiutato la Russia dovesse venire a Casteddu .... Davanti lui , Nene ( che non aveva nulla alla caviglia...) , Suazo , El Kabir ( tutto da verificare) , Larry ed Hernandez a fare da apprendista in primavera non sarebbe male. A Centrocampo otre ai soliti Conti , Lazzari , Biondo , e Ninja + Cossu aggiungiamoci Ceppe ( che a fine mese giochera' il mondiale sub 20 ) , Ibarbo . Difesa con Ago , Canini , Astori ,Ariaudo , Pisano , Perico + quell'altro giovane di cui non ricordo il nome proventiente dal Brescia ( che sostituirebbe sulla sx Ago) .In porta come secondo potrebbe arrivare Agliardi o Frison.... Male male non mi sembra...Sponsor importante, stadio nuovo ... Ho la vaga impressione che disputeremo un buon campionato...

Gia',male male non sembra.Peccato che siano tutte incognite.
Per ora abbiamo una conferma della squadra dell'anno scorso senza Acquafresca.
Al suo posto tante promesse:Ceppe-El Kabir-Ibarbo.

Tutti gli altri sono solo nomi accostati al Cagliari,ma non sicuri acquisti.
Ho come l'impressione che Donadoni non avra' la squadra al completo all'inizio della preparazione.

Oltre questo e' da verificare il rendimento dei vari Agostini-Conti-Cossu tutti over 30,non tanto per prestazioni singole ma per il rendimento nell'arco della stagione.Se pensate che si facciano ancora tutte le partite senza cambi e senza cali..... Wink
lupin terzo
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 822

Messaggio Da AntoC il Lun Lug 11, 2011 9:37 am

Giusto! Però, da quello che ho capito, diversi giocatori hanno sofferto la dura preparazione fisico-atletica impostata da Bisoli.
Non dimentichiamoci del fatto che alcuni lo scorso campionato, hanno giocato molto al di sotto delle proprie possibilità: Lazzari, Nenè, Pisano, sono stati un'autentica delusione, invece Cossu e Biondini sono andati a "fasi alterne". Agazzi ha iniziato benissimo e concluso in maniera pietosa. Ripartire con questi nelle migliori condizioni rappresenta un valore aggiunto. Donadoni mi sembra uno serio e se la squadra gira bene e il presidente non si mette in mezzo raggiunti i fatidici 40 punti, Cagliari può finire il campionato sulla colonna sinistra della classifica, a ridosso di quelle di A1. (IMHO ideale sarebbe il piazzamento EL). Mi piacerebbe si tentasse anche con la Coppa Italia (ricordo: di recente, stadi pieni soprattutto durante le fasi finali della competizione, altro che "Coppa del Nonno").

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da lupin terzo il Lun Lug 11, 2011 9:47 am

La preparazione di Bisoli sara' stata dura,ma i magnifici 3 non si credera' che possano ancora tirare la carretta per molto.
Il problema del Cagliari della scorsa stagione,oltre ad un certo sbragamento psicologico al raggiungimento della salvezza,e' stato quello di non avere delle valide seconde linee che andassero a dare una mano all'ossatura della squadra.Il calo vistoso dei veterani e' stato uno dei motivi della debacle a fine stagione.

Se permarranno queste condizioni,prevedo che si finira' invariabilmente nella parte destra della classifica.
Per le coppe mettici una pietra sopra,non sono fra gli obbiettivi della societa' sia con lo stadio a matrioska sia con un ipotetico stadio smontabile da mettere accanto all'aereoporto o chissa dove.

lupin terzo
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Messaggio Da AntoC il Lun Lug 11, 2011 9:49 am

Per le coppe mettici una pietra sopra,non sono fra gli obbiettivi della societa' sia con lo stadio a matrioska sia con un ipotetico stadio smontabile da mettere accanto all'aereoporto o chissa dove.

Lo so, ma io tendo sempre ad illudermi.............. Crying or Very sad Crying or Very sad Embarassed

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da lupin terzo il Lun Lug 11, 2011 9:52 am

Be',vabbe' sognare non costa nulla!! Wink
Io,dopo anni di illusioni,ci ho messo una pietra sopra.
Troppo deludente l'hanno scorso l'essere ad un passo dal 4°posto e farselo sfuggire fra le dita.Per di piu' farsi mettere sotto dalla Juve...
lupin terzo
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Messaggio Da Stefano il Lun Lug 11, 2011 10:38 am

Tex ha scritto:Allora rettifico: era il 1970-71! Very Happy

Certo che ripensare a tutto quello che abbiamo "combinato" per il Cagliari e sentirci appellare spesso, ora, di "pseudo-tifosi" perchè non condividiamo quasi nulla di questa parassitaria gestione ormai ventennale da parte di un signorotto locale che mai ha lavorato in vita sua seriamente, mi fa ribollire il sangue...ma già passa subito. Grazie al cielo si cresce. Very Happy

Ma mica tu sei uno pseudo tifoso, tu sei un tipico tifoso critico, di quelli che io detesto.
E' troppo facile riempirsi la bocca con questi luoghi comuni del cazzo tipo io andavo allo stadio nel nuovo s.elia con lo scudo nella maglia. Poi mi spieghi come fai a ricordare queste cose visto che avevi meno di un anno, e mi vuoi per giunta far credere che già a quell'età riuscivi a parlare...
Bah...
Poi ancora con questa storia dei 18 anni di abbonamento, delle trasferte a tempio e bla bla bla.
Non rompere i "toglioni!" Pietro.
La squadra si ama, non si contesta!
Poi augurarsi una retrocessione...
mah lasciamo perdere dai, niente di personale però stai diventando una macchietta. Senza arrabbiarti eh...
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181

Messaggio Da AntoC il Mar Lug 12, 2011 8:56 am

Intanto, Cellino si conferma come uno molto abile a depistare tifosi e giornalisti: Hernandez sembra non esser più l'obiettivo della società. L'interesse su Poli, invece, dicono sia concreto. Di fatto, mancano un portiere, un difensore, un centrocampista (a questo punto, ci saranno delle sicure partenze) e un attaccante, visto che Joaquin Larrivey è stato richiesto - a titolo definitivo - dagli argentini del Sarandì (700.000 euro).

Di questa storia di Suazo si capisce pochino al momento. Marroccu sarà domani a Milano e si smuoveranno diverse cose.

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da umbo70 il Gio Lug 14, 2011 5:04 pm

Rivoglio super Bomber Robert!!!!!!
umbo70
Super Rossoblù
Super Rossoblù

Numero di messaggi : 1882

Messaggio Da Tex il Gio Lug 14, 2011 5:52 pm

Stefano ha scritto:
Tex ha scritto:Allora rettifico: era il 1970-71! Very Happy

Certo che ripensare a tutto quello che abbiamo "combinato" per il Cagliari e sentirci appellare spesso, ora, di "pseudo-tifosi" perchè non condividiamo quasi nulla di questa parassitaria gestione ormai ventennale da parte di un signorotto locale che mai ha lavorato in vita sua seriamente, mi fa ribollire il sangue...ma già passa subito. Grazie al cielo si cresce. Very Happy

Ma mica tu sei uno pseudo tifoso, tu sei un tipico tifoso critico, di quelli che io detesto.
E' troppo facile riempirsi la bocca con questi luoghi comuni del cazzo tipo io andavo allo stadio nel nuovo s.elia con lo scudo nella maglia. Poi mi spieghi come fai a ricordare queste cose visto che avevi meno di un anno, e mi vuoi per giunta far credere che già a quell'età riuscivi a parlare...
Bah...
Poi ancora con questa storia dei 18 anni di abbonamento, delle trasferte a tempio e bla bla bla.
Non rompere i "toglioni!" Pietro.
La squadra si ama, non si contesta!
Poi augurarsi una retrocessione...
mah lasciamo perdere dai, niente di personale però stai diventando una macchietta. Senza arrabbiarti eh...

Ma non ti stanchi mai di venirmi a spaccare il passero?
Io non mi incazzo però veramente siamo roba da Tom & Jerry ormai.
L'ho capito cosa pensi di me, andiamo oltre su!
E macchietta sei tu abbi pazienza eh?
Gne gne gne! Laughing

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479

Messaggio Da Stefano il Gio Lug 14, 2011 8:28 pm

Se dici cazzate, o meglio cose che non approvo ti rispondo.
E' un forum credo.
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181

Messaggio Da AntoC il Ven Lug 15, 2011 9:54 am

umbo70 ha scritto:Rivoglio super Bomber Robert!!!!!!

Per il momento, nonostante la volontà del giocatore di rimanere in Sardegna, sembra non ci sia accordo tra Genoa e Cagliari per il cartellino del giocatore. Adesso il nome nuovo è quello del super-bomber della Serie B: Daniele Cacìa, vecchio "pallino" del presidentone che cerca sempre di spendere il meno possibile. Non credo che Cacìa arriverebbe gratis. C'è anche la concorrenza della Sampdoria.

Intanto, mister Donadoni inizia a spazientirsi: "Ben vengano le scommesse, ma poi occorrono anche le certezze!". Spero solo che Cellino non faccia come al solito, del tipo che per una cosa buona che fa, le restanti due o tre sono stupidaggini o quasi. Gia 'sta storia di David Suazo a me non convince per niente...

Intanto, al momento, se il campionato iniziasse domani, il Cagliari giocherebbe con questo modulo (4-3-2-1), che mi sembra quello più adatto anche in base agli acquisti fatti sin'ora:

AGAZZI
PERICO CANINI ASTORI AGOSTINI
BIONDINI CONTI NAINGGOLAN
LAZZARI COSSU
NENE'

Però mi sa che qui ci vuole l'opinione di Panenka............. Rolling Eyes
A destra, si alternerebbero Biondini e Victor Ibarbo - sempre che effettivamente sia quel grande fenomeno che sta facendo impazzire Cellino. Nenè è la punta che questa stagione deve garantire almeno dieci goals.

Ultima modifica di AntoC il Ven Lug 15, 2011 10:02 am, modificato 1 volta

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da Tex il Ven Lug 15, 2011 9:58 am

Donadoni all'Unione conferma che vuole un giocatore "vero" per reparto. Si definisce tranquillo perchè mancano 45 gg alla fine del mercato ma intanto da ghettara. Aspettiamo con lui.

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da AntoC il Ven Lug 15, 2011 10:07 am

"Il futuro? Il primo traguardo è la salvezza, anche se in questa mia seconda stagione ritengo che gli obbiettivi debbano essere maggiori".

Queste le parole del mister. Se riesce a convincere Cellino, ha un caffè pagato.

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da AntoC il Mar Lug 19, 2011 4:58 pm

Intanto, ufficiali la firme di Avramov (P) a titolo definitivo e Gozzi (D) in comproprietà.

Di Avramov, diverso tempo fa, se ne parlava benino, poi è diventato uno dei tanti mestieranti. Simone Gozzi non l'ho mai visto giocare.

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da Tex il Mar Lug 19, 2011 5:03 pm

Contorno. Il nostro mercato non è ancora nemmeno iniziato.....

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da umbo70 il Mar Lug 19, 2011 8:48 pm

Mercatino di Piazzale Trento.......una bregungia scetti...
umbo70
Super Rossoblù
Super Rossoblù

Numero di messaggi : 1882

Messaggio Da AntoC il Mer Lug 20, 2011 9:12 am

Cellino dice che per una squadra che deve salvarsi - come, appunto, il Cagliari - gli stipendi pagati sono al di sopra della media. Si capisce gia da questa dichiarazione, che il campionato del Cagliari sarà esattamente lo stesso della scorsa stagione.

Lo si è detto in precedenza: il presidente ha interesse a mantenere la squadra allo stesso livello stagione-dopo-stagione, cambiando giusto qualche giocatore per reparto. Arrivasse pure Candreva, non credo che la squadra migliorerebbe. Cosa cambierebbe? Ho letto circa il proposito di rimanere con tre attaccanti qual'ora Suazo impressionasse positivamente il mister... Guardate che la rosa di 19-giocatori-19 è voluta dal presidente in persona!

Dunque: la squadra c'è, a meno che non si faccia qualche scambio tra centrocampisti (Lazzari/Candreva; Sivakov a titolo definitivo al Wisla Krakov).

Quello che trovo sorprendente è il fatto che all'entusiasmo e - nonostante tutto - alle aspettative di una parte della tifoseria, non corrisponda altrettanto impegno, almeno in sede di mercato, da parte della società.

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da Tex il Mer Lug 20, 2011 9:16 am

Ma avete letto cosa dice di H2O oggi?

Sul Quotidiano di Sardegna dice "Giusto che vada al Bologna, se io l'avessi voluto l'avrei riscattato. Ma non per fare l'ariete, Acquafresca pesa 68kg, non può fare la prima punta e non ha la fame di goal di un tempo. Ora sono contento che va al Bologna, almeno conserva i colori rossoblù"

Sedotto, abbandonato e pure umiliato.

Incredibile

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da smith il Mer Lug 20, 2011 9:37 am

Dunque,riassumiamo,cercando di essere quanto più possibile obiettivi :

- i giocatori con la mentalità vincente pari a quella di un roditore,del tutto certificata oramai, ( Lazzari,Biondini...)continueranno a rimanere a Cagliari ed a gravare sui costi della società,ne consegue che :

- non vi è alcuna intenzione di acquistare players di qualità a prezzi di mercato,data la mancata cessione di alcuni membri della rosa.

- Sono stati acquistati giocatori svincolati ,scommesse e grgari ,tutto ciò sempre come corollario del punto 1.

- Errata pianificazione del nuovo stadio e difficoltà burocratiche conseguenti .

- Approssimativa pianificazione tecnica dell'impianto di gioco.Se,infatti, si vorrà utilizzare il 451, oppure il 4312 ,non si potrà fare affidamento su decine di mezz'ali e pochissime seconde punte ,affiancate da giocatori statici d'attacco.

In definitiva, mi sembra un bel cocktail micidiale.

smith
Rossoblù
Rossoblù

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da panenka il Mer Lug 20, 2011 10:36 am

Scusa ma tu chi sei?
panenka
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3408

Messaggio Da Tex il Mer Lug 20, 2011 10:42 am

panenka ha scritto:Scusa ma tu chi sei?

Laughing
Uno che scrive benissimo e che mi piace leggere!Very Happy

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da panenka il Mer Lug 20, 2011 10:43 am

Mi vuoi dire che c'è già da tempo? Non me ne ero accorto. Comunque se piace a te piace anche a me.
panenka
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3408

Messaggio Da smith il Mer Lug 20, 2011 10:59 am

In effetti scrivo qui solamente quando sono accecato dal livore del tifoso irrazionale ,causa CAGLIARI CALCIO ,of course.

Direi sempre,da quando è cominciato il calciomercato.

smith
Rossoblù
Rossoblù

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: