CIAO, BENVENUTO SUL FORUM ROSSOBLU. QUA SI DISCUTE DEL CAGLIARI , SE ANCORA NON L'HAI FATTO : REGISTRATI
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Pizzata tra il 3 e l'8 giugno...
Mer Giu 05, 2013 1:21 pm Da umbo70

» DAI, UNA PIZZETTINA GIOVEDI' 11 APRILE?
Ven Apr 19, 2013 8:07 am Da panenka

» Corsetta
Lun Mar 25, 2013 8:45 pm Da rovarsi

» Cagliari - Milan
Mar Feb 12, 2013 10:25 am Da panenka

» Pizzata per giovedì 24 gennaio
Ven Feb 01, 2013 11:01 am Da Tex

» Cellaus pinocchio
Mer Gen 30, 2013 12:27 pm Da Tex

» Pizzata?
Ven Gen 18, 2013 2:04 pm Da umbo70

» Un fortissimo abbraccio al nostro amico Attilio....
Mar Gen 15, 2013 7:16 pm Da Tex

» Niente pizza per tutti oggi giovedì 6
Dom Dic 09, 2012 9:08 pm Da alessandro_ca79

Partner
creare un forum
Dicembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Sondaggio

Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da AntoC il Gio Giu 23, 2011 8:57 am

Promemoria primo messaggio :

Primi movimenti di mercato ufficiali del Cagliari:

il riscatto di Davide Astori, ai limiti dell'incredibile - dato che non avrei scommesso un centesimo sulla sua conferma in rossoblu - e Acquafresca, Missiroli e Laner che rientrano alla base.
Missiroli mi sembra un discreto giocatore, ma, a questo punto, credo sia stata una scelta del mister. Non c'era equilibrio tra il rapporto qualità-prezzo del cartellino di Robert Acquafresca, un attaccante che deve ritrovarsi al più presto dopo tre-stagioni-tre fulminanti (Treviso e Cagliari). Laner è sembrato inadatto alla categoria, io lo vidi giocare in Serie B durante la gara Piacenza-Albinoleffe e gia mi fece una pessima impressione. La dirigenza del Cagliari ha, invece, creduto nel giocatore (invano).

Il riscatto di Matri da parte della Juventus potrebbe portare in rossoblu altri giocatori. I nomi? Sempre gli stessi da qualche settimana: Barreto (non si capisce bene se andrà a giocare all'estero o rimarrà in Italia), Parolo, Amelia (???), Zoboli (?), poi, torna di moda Paloschi e la questione di Pasquato sembra essere la barzelletta estiva.

Insomma, pochissime differenze con il solito Cagliari delle ultime stagioni a meno di colpacci celliniani straordinari, cosa che reputo difficile da realizzarsi anche stando alle sue ultime dichiarazioni (squadra di 19 giocatori, il campionato del Cagliari sarà - praticamente - lo stesso al quale ci si è forzatamente abituati di recente e chi vuol andare allo stadio è benvenuto, gli altri: boh?!). La squadra è praticamente fatta, mancano giusto gli acquisti a completare i reparti (senza considerare l'inserimento di qualche giovane del vivaio); il nodo più duro da sciogliere riguarda i portieri.

Rosa da completare con i nuovi acquisti

PORTIERI:
Agazzi, Vigorito, (Sereni/Amelia).
DIFENSORI:
Pisano, Perico, Astori, Canini, Agostini, Ariaudo, Magliocchetti (Zoboli)
CENTROCAMPISTI:
Conti, Cossu, Biondini, Nainggolan, Cepellini, Mancosu, Sivakov, Lazzari (Parolo/Pasquato)
ATTACCANTI:
El Kabir, Nenè, Larrivey (Barreto/Paloschi)

Allenatore: Roberto Donadoni


Ultima modifica di AntoC il Mer Giu 29, 2011 10:29 am, modificato 3 volte (Motivazione : Ha ragione Moth, avevo dimenticato il Ninja...e anche Ariaudo!!! (ri)aggiunto anche Lazzari.)

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 13.02.10
Località : Prov. CI

Torna in alto Andare in basso


Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da AntoC il Ven Lug 29, 2011 8:06 am

Infatti, ho detto che il bassissimo tetto agli ingaggi è determinante, oltre al fatto che il Cagliari sia una squadra con zero ambizioni, a parte la salvezza.


AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 13.02.10
Località : Prov. CI

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da lupin terzo il Ven Lug 29, 2011 3:12 pm

AntoC ha scritto:Il mercato del Cagliari, a causa del bassissimo tetto agli ingaggi, diventa sempre più difficile.

Gelson Fernandes si è accordato col Leicester per 800.000 euro a stagione. Secondo i cronisti, Cellino puntava seriamente sul giocatore. Mah?!? Rolling Eyes

L'impressione è che non si abbia più idea di dove andare a parare: in Italia è diventato quasi impossibile per una società microscopica come quella rossoblu acquistare calciatori di un certo valore, dato che ormai, anche in Serie B, se ti interessa un giovane valido e di prospettiva in qualsiasi ruolo, sparano cifre fuori dalla portata del Cagliari. Rimane il Sud America pur con tante incognite.

Peccato perché Fernandes sarebbe stato un ottimo acquisto. Sad


Quoto tutto tranne che Cagliari e' una societa' microscopica.Questo e' quello che vuol far credere il presidente.I soldi bene o male ci sono,a livello logistico idem e la squadra prima del graduale smantellamento c'era.
L'unica cosa che non c'e',e' la volonta' di ambire a traguardi piu' ambiziosi(cosa che non vuol dire ottenerli x certo).
Investendo su una buona rete di osservatori stranieri e nazionali,allestendo gradualmente una squadra forte con un buon miix di promesse e giocatori di esperienza,e soprattutto motivando questi giocatori ad amobire qualcosa nel Cagliari e non in altre squadre,avremmo un cagliari che se la gioca per il posto uefa tranquillamente.
Avremmo anche giocatori che posti davanti all'alternativa se andare a Cagliari,in serie A,o al Leicester,in serie B inglese,sceglierebbero ad occhi chiusi il Cagliari anche con un ingaggio minore.
Se si mira a galleggiare il giocattolo,aparte la buona sorte che ci ha arriso negli ultimi anni,prima o poi si rompe.
avatar
lupin terzo
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 822
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 43
Località : Cagliari-Carloforte

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da AntoC il Sab Lug 30, 2011 8:40 am

lupin terzo ha scritto:Quoto tutto tranne che Cagliari e' una societa' microscopica.Questo e' quello che vuol far credere il presidente..
Ma hai assolutamente ragione, sono d'accordissimo su questo punto, figurati. Dal dopo-Zola in poi, la squadra non è migliorata come ci si sarebbe - logicamente - aspettati.

Accetto il fatto che ad alcuni tifosi vada bene questa situazione, meglio che stare in Serie B, sì, può anche essere... Io mi sento un po' frustrato perché sono convinto che si possa fare di più e bene, senza voli pindarici.

Attualmente, il Cagliari ha effettivamente fatto degli acquisti in prospettiva e la squadra non è malaccio per la zona retrocessione, insomma, non siamo a livello di Chievo, Catania e Novara (anche se i rossazzurri siciliani sono sempre gagliardi e combattivi).
Però: ci siamo ridotti un po' a guardare chi sta peggio di noi e sperare nelle disgrazie altrui (probabile penalizzazione dell'Atalanta)... sai che entusiasmo! Razz

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 13.02.10
Località : Prov. CI

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da Tex il Sab Lug 30, 2011 9:06 am

Di microscopico a Cagliari c'è solo l'ego di molti tifosi.

Questo di non chiedere ma nemmeno sognare un salto di qualità che è nelle corde della vagonata di soldi che Cellino sta facendo è sconcertante.

Credere poi che uno stadietto da 23 mila posti smontabile, senza possibilità di sfruttarlo commercialmente, faccia fare il salto di qualità automatico è ridicolo.

Ve ne posto a decine di nuovi stadi costruiti in europa negli ultimi 5 anni senza che sia cambiato una cippa se non ovviamente la comodità dei tifosi.

Dico di più, se il cagliari giocasse in Europa avrebbe allora si un potere contrattuale nettamente superiore nel rapporto con le autorità per fare sto stadio....

_________________
Lo so lo so, sono prevenuto, odio Cellino, non vado più allo stadio e non ne indovino una, quindi non c'è bisogno che me lo ricordiate ogni volta!
avatar
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 48
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da smith il Dom Lug 31, 2011 10:13 am

Di "microscopiche" mi pare siano ci siano solamente le ambizioni di taluni,mentre "macroscopica" mi sembra essere la rassegnazione alla mediocrità di parecchie persone.
Niente di nuovo in questa ridicola città/ regione,dove non si sa sfruttare ciò di cui si dispone in nessun settore.






smith
Rossoblù
Rossoblù

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da AntoC il Dom Lug 31, 2011 1:55 pm

Pazzesco: pare che David Suazo NON abbia firmato il contratto col Cagliari!!! Cellino dichiara di sentirsi offeso e spruzza veleno nei confronti del giocatore e del suo procuratore, Branchini, lo stesso di Acquafresca e Donadoni...

http://www.tuttocagliari.net/?action=read&idnotizia=12561

E' veramente incredibile la capacità celliniana di estinguere anche gli ultimi fuochi di entusiasmo degli irriducibili tifosi del Cagliari che rimangono affezionati a questa squadra (e non certo alla dirigenza) nonostante tutti i pasticci di mercato e di pubbliche relazioni con stampa, squadre avversarie e giocatori.

Se in settimana non si metteranno d'accordo, la rosa rossoblu si ridurrebbe ulteriormente, in attesa di capire anche la situazione di Davide Biondini che non ha giocato l'amichevole contro l'Ajaccio così come Nenè, ancora tenuto lontano dal campo di gioco.

E il calciomercato del Cagliari è sempre più misterioso. Meno male che Donadoni ha chiesto di avere la rosa al completo per tutto il ritiro... No

Piccole considerazioni sull'attacco del Cagliari:

Nenè -- arriva da un infortunio, fermo da mesi (Bologna-Cagliari).
Larrivey -- arriva da un infortunio, fermo da mesi. Gia perse il posto da titolare al Colòn dopo un discreto avvìo di campionato.
El Kabir -- anche lui uscito da un infortunio, ha gia giocato alcune gare del campionato svedese. Esordiente nella Serie A italiana.
Suazo -- arriva da un infortunio quando l'Inter era sotto la guida di Benitez. Fermo dalla stagione 2009/2010 (Genoa).

Suspect



AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 13.02.10
Località : Prov. CI

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da Tex il Dom Lug 31, 2011 4:15 pm

Una fottuta barzelletta siamo....GPDM!

Ho sempre ritenuto il ritorno di Suazo fumo negli occhi, ma questo modo di fare...è veramente inaccettabile.

_________________
Lo so lo so, sono prevenuto, odio Cellino, non vado più allo stadio e non ne indovino una, quindi non c'è bisogno che me lo ricordiate ogni volta!
avatar
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 48
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da rovarsi il Dom Lug 31, 2011 5:06 pm

siamo alla canna del gas od alla frutta?sveglia dirigenza

rovarsi
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 60
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da umbo70 il Dom Lug 31, 2011 6:55 pm

GPDM, ci hai stufato con i tuoi giochetti, con i tuoi affarucci da 4 soldi, coi tuoi ridicoli tetti sugli ingaggi.....hai letteralmente rotto i coglioniiiiiiiii, voglio un Cagliari forte e da alta classificaaaaaaaaaaaa....
avatar
umbo70
Super Rossoblù
Super Rossoblù

Numero di messaggi : 1882
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 59
Località : Su Masu

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da panenka il Dom Lug 31, 2011 7:26 pm

Cellino è un grande. Fa tornare tutti, ma ai suoi prezzi.
avatar
panenka
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3408
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da AntoC il Lun Ago 01, 2011 8:27 am

Ho il sospetto (forse infondato, staremo a vedere), che David Suazo abbia recuperato al 100% dall'infortunio e che i presupposti per un ritorno in forma e in grande stile ci siano tutti. Da qui il ripensamento da parte del procuratore circa il contratto offerto da Cellino.

Sarebbe troppo comodo avere un giocatore da 10/12 goals e pure pagato a gettone...

Ripeto, sono giusto impressioni personali.

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 13.02.10
Località : Prov. CI

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da bomber il Lun Ago 01, 2011 8:28 am

Era chiaro che non sarebbe o non sarà David a risolvere i problemi del nostro attacco che resta al momento molto insufficiente ed era anche chiaro che Cellino lo avrebbe ripreso per poco più di un piatto di lenticchie. Uno conosce l'altro non credo ci siano problemi e credo che al momento David non è che possa chiedere la luna.
avatar
bomber
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 62
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da Tex il Lun Ago 01, 2011 4:39 pm

panenka ha scritto:Cellino è un grande. Fa tornare tutti, ma ai suoi prezzi.



Ha raccolte più ghigni lui in questi ultimi mesi di qualsiasi altro. Un successone la sua strategia....

_________________
Lo so lo so, sono prevenuto, odio Cellino, non vado più allo stadio e non ne indovino una, quindi non c'è bisogno che me lo ricordiate ogni volta!
avatar
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 48
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da lupin terzo il Lun Ago 01, 2011 6:43 pm

Come gia' scritto su Crb,meglio che Cellino si trovi al piu' presto un Ds con i controfiocchi o per lo meno un portavoce che abbia notevoli qualita',perche' andando di questo passo si sta' facendo terra bruciata intorno.
Io penso che i procuratori siano una categoria abbastanza disprezzabile,ma inimicarseli nel mondo del pallone e' delittuoso visto che poi detengono la procura su molti giocatori ed allenatori.Un es lampante e' che il procuratore di Suazo (sedicente cattivo consigliere) e' anche il procuratore di Donadoni,Sivakov,Acquafresca tanto per dirne una..vedete voi se e' il caso di essere troppo tranchant.
avatar
lupin terzo
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 822
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 43
Località : Cagliari-Carloforte

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da panenka il Lun Ago 01, 2011 6:54 pm

AntoC ha scritto:Ho il sospetto (forse infondato, staremo a vedere), che David Suazo abbia recuperato al 100% dall'infortunio e che i presupposti per un ritorno in forma e in grande stile ci siano tutti. Da qui il ripensamento da parte del procuratore circa il contratto offerto da Cellino.

Sarebbe troppo comodo avere un giocatore da 10/12 goals e pure pagato a gettone...

Ripeto, sono giusto impressioni personali.
Ma non farmi ridere....
avatar
panenka
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3408
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da Tex il Lun Ago 01, 2011 11:03 pm

panenka ha scritto:
AntoC ha scritto:Ho il sospetto (forse infondato, staremo a vedere), che David Suazo abbia recuperato al 100% dall'infortunio e che i presupposti per un ritorno in forma e in grande stile ci siano tutti. Da qui il ripensamento da parte del procuratore circa il contratto offerto da Cellino.

Sarebbe troppo comodo avere un giocatore da 10/12 goals e pure pagato a gettone...

Ripeto, sono giusto impressioni personali.
Ma non farmi ridere....



Laughing



Forse hanno fatto la pace: Cellino gli ha messo la lingua in bocca e Suazo gli ha toccato il culo.

Amici come prima pare.

_________________
Lo so lo so, sono prevenuto, odio Cellino, non vado più allo stadio e non ne indovino una, quindi non c'è bisogno che me lo ricordiate ogni volta!
avatar
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 48
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da lupin terzo il Lun Ago 01, 2011 11:08 pm

L'ho detto io che avrebbe bisogno di un ufficio stampa migliore che riesce a coprire le cazzate meglio.
avatar
lupin terzo
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 822
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 43
Località : Cagliari-Carloforte

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da Tex il Mar Ago 02, 2011 7:23 am

Comunque stamane servizio su Sky dell'amica del mio amico Panenka che invece rimane assai pessimista sulla possibilità di ricucire.

In pratica Suazo è rimasto in ritiro dimostrando di voler trovare l'accordo ma Cellino, che farà?

Mi ripeto, su sta cosa non è che non ci dormo la notte eh?

Io censuro il corollario di falsità e di ridicolaggini che a tutto questo si accompagna. Come sempre nella gestione del GPDM.

_________________
Lo so lo so, sono prevenuto, odio Cellino, non vado più allo stadio e non ne indovino una, quindi non c'è bisogno che me lo ricordiate ogni volta!
avatar
Tex
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 48
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da panenka il Mar Ago 02, 2011 8:05 am

Io credo che il procuratore dell'ex forte bidone conoscesse le mire del presidente. Perchè allora non fare l'accordo prima di mettere piede in ritiro? Evidentemente non esiste alternativa al Cagliari.
avatar
panenka
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3408
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da AntoC il Mar Ago 02, 2011 8:08 am

panenka ha scritto:...Ma non farmi ridere....

Beh, guarda: l'ingaggio di Suazo non convince tanto nemmeno me, però, non è detto che sia uno zombi come pensano (quasi) tutti.

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 13.02.10
Località : Prov. CI

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da umbo70 il Mar Ago 02, 2011 5:44 pm

Suazo è in gran forma ma Donadel non lo fa giocare perchè ha alzato la cresta nei confronti del GPDM.....
avatar
umbo70
Super Rossoblù
Super Rossoblù

Numero di messaggi : 1882
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 59
Località : Su Masu

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da rovarsi il Mar Ago 02, 2011 6:07 pm

Siamo una societa' mezzo rdicola....

rovarsi
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 60
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da panenka il Mer Ago 03, 2011 3:06 pm

E' giusto che Suazo venga pagato a gettone. Se segna 1 gol, 1 gettone...e così via.
avatar
panenka
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3408
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da AntoC il Dom Ago 07, 2011 8:07 am

E adesso spunta Thiago Ribeiro.

Non si capisce (come al solito) se sia stato acquistato oppure no. Prima si dice "Cellino chiude l'affare", poi "Cellino offre 5 milioni per metà cartellino", successivamente scopriamo che è tutto in alto mare per la questione-Sivakov che blocca il numero degli extracomunitari nel Cagliari.

Comunque, 5 attaccanti, se Suazo rimarrà, mi sembrano troppi ma Donadoni chiede una forte punta di movimento.

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 13.02.10
Località : Prov. CI

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da panenka il Lun Ago 08, 2011 7:49 am

A Suazo è stato imposto di lasciare il ritiro.....
avatar
panenka
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3408
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Il punto (momentaneo) sul mercato rossoblu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum