CIAO, BENVENUTO SUL FORUM ROSSOBLU. QUA SI DISCUTE DEL CAGLIARI , SE ANCORA NON L'HAI FATTO : REGISTRATI
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Pizzata tra il 3 e l'8 giugno...
Mer Giu 05, 2013 1:21 pm Da umbo70

» DAI, UNA PIZZETTINA GIOVEDI' 11 APRILE?
Ven Apr 19, 2013 8:07 am Da panenka

» Corsetta
Lun Mar 25, 2013 8:45 pm Da rovarsi

» Cagliari - Milan
Mar Feb 12, 2013 10:25 am Da panenka

» Pizzata per giovedì 24 gennaio
Ven Feb 01, 2013 11:01 am Da Tex

» Cellaus pinocchio
Mer Gen 30, 2013 12:27 pm Da Tex

» Pizzata?
Ven Gen 18, 2013 2:04 pm Da umbo70

» Un fortissimo abbraccio al nostro amico Attilio....
Mar Gen 15, 2013 7:16 pm Da Tex

» Niente pizza per tutti oggi giovedì 6
Dom Dic 09, 2012 9:08 pm Da alessandro_ca79

Partner
creare un forum
Ottobre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Sondaggio

Riepilogo Mercato (anche per tex :D )

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Riepilogo Mercato (anche per tex :D )

Messaggio Da alessandro_ca79 il Lun Ago 09, 2010 10:02 pm

Dato che Pietro è stato un pò inpreciso (volutamente? ) provo a fare un riepilogo del mercato rossoblù ad oggi.

ACQUISTI

• Dario Biasi (dif centrale) parametro zero svincolato dal Cesena
  • Alex Pinardi (mezz'ala sx / trequartista) parametro zero svincolato dal Modena
  • Bruno Martignoni (terzino dx) prestito oneroso (mi pare 200mila euro) dal Locarno (*non ancora ufficiale)
  • 2° metà Michael Agazzi (portiere) 1 mln alla Triestina
  • 2° metà Andrea Lazzari (mezz'ala sx) 2,2 mln all'Atalanta
  • comproprietà di Ariaudo (difensore centrale / terzino sx) 2,5 mnl alla Juventus
  • compropriertà di Nainggolan (centrocampista) 2,5 mln al Piacenza
  • Mihail Sivakov (mezz'ala) fine prestito dal Piacenza
  • Rafael Acosta (centrocampista) fine prestito dal Diagoras (GRE)
  • Daniele Magliochetti (terzino sx) fine prestito dalla Triestina
  • Robert Acquafresca (attacante), dovrebbe essere prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9mnl
  • Gabirele Perico (terzino destro) , in comproprietà all'Albinoleffe va un conguaglio di 500mila euro
  • Simon Laner (centrocampista), in comproprietà all'Albinoleffe va un conguaglio di 500mila euro
  • Ivan Pelizzoli (portiere), a titolo definitivo dallo Spartak Mosca

CESSIONI

• Lino Marzoratti (terzino destro / dif centrale) riscattato dall'Empoli per 300mila euro
  • Joaquin Larrivey (attaccante) prestito oneroso con diritto di riscatto al Colon Santa Fè
  • Daniele Dessena (centrocampista) fine presito rientrato alla Sampdoria
  • Diego Lopez (dif centrale) fine contratto
  • Cristiano Lupatelli (portiere) fine contratto accasatosi al Bologna
  • Andrea Parola (centrocampista) fine contratto
  • Simone Barone (centrocampista) fine contratto
cessioni minori:

• Andrea Cocco (attaccante) riscattato dall'Alghero e ceduto in comproprietàeffe
  • Simone Aresti (portiere) riscattato dall'Alghero e ceduto in prestito al Foggia
  • Marco Sau (attaccante) riscattato dal Lecco e ceduto in prestito al Foggia
  • Marco Mancosu (centrocampista) riscattato dall'Empoli e ceduto in prestito alla Salernitana
  • Salvatore Burrai (centrocampista) riscattato dalla Cremonese e ceduto in prestito al Foggia
  • Enrico Cotza (centrocampista) rientrato dall'Alghero e ceduto in prestito alla Villacidrese
  • Claudio Pani (centrocampista) ceduto a titolo definitivo alla Tristina (non so le cifre)
  • Mattia Bodano (centrocampista) ceduto in prestito al Gavorrano
  • Marco Rutzittu (portiere) ceduto in prestito alla Villacidrese
  • Enrico Verachi (centrocampista) ceduto in prestito al San Marino
  • Mauro Vigorito (portiere) ceduto in prestito alla Villacidrese

In parole povere al posto di Mazoratti è arrivato il duo Perico/Martignoni; al posto di Lopez c'è Biasi; al posto di Parola è rientrato Sivakov; al posto di Dessena c'è Laner; al posto di Barone c'è Pinardi; al posto di Larrivey torna Acquafresca.

Per ora abbiamo incassato poca roba con i 300mila euro di Marzoratti e gli altri pochi spiccioli dei prestiti onerosi. Ma abbiamo speso diversi soldi, solo 6 milioni per le operazioni di Agazzi - Ariaudo - Nainggolan ...soldi per il duo Laner / Perico dell'Albinoleffe... soldi per Acqufresca... 2,2 milioni per avere tutto Lazzari

Cessioni importanti per ora NESSUNA... lo stesso Marchetti per ora è ancora con noi, idem Astori, idem Canini, idem Biondini, Lazzari, Conti, Cossu, Nenè, Matri

Ultima modifica di alessandro_ca79 il Gio Ago 26, 2010 9:23 pm, modificato 2 volte
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 420

Torna in alto Andare in basso

Re: Riepilogo Mercato (anche per tex :D )

Messaggio Da Stefano il Mar Ago 10, 2010 8:33 am

Si, vedrai come verrai cagato...
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 2181

Messaggio Da Tex il Mar Ago 10, 2010 8:42 am

Ale, perchè stuzzichi? E non è la prima volta. Non mi va di passare per persona in malafede. Posso sbagliare, ma accusarmi o anche solo alludere che lo faccia in malafede mi offende terribilmente. Non è la prima volta che lo fai (come anche Stefano) con una certa cattiveria nascosta da pseudo ironia. Possiamo evitarlo?
Beato te comunque che hai tempo e voglia spt di metterti a fare uno schema del genere. Spt per giocatori che non servono a una mazza per la rosa titolare. Ajò su!

NB: il duo Perico/Martignoni, che saranno come giustamente fa notare Stefano due fuoriclasse, non sono ancora ufficiali, così come Acquafresca. Quindi è un sunto un po tendenzioso. Ti salva l'asterisco mi!
Bastava continuare il mio post comunque......

NB2: il cagliari calcio quest'anno incassa 32 milioni di euro dalle TV. Si si, facciamo i conti.....32 milioni + 300 mila - 9,4 milioni fa? To, ditelo voi ragazzi che a me mi scappa una smorfietta un po isterica.....

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3479

Messaggio Da Tex il Mar Ago 10, 2010 8:48 am

Però avevo detto che di calcio minore non avrei più parlato! Non mi cercate sul Cagliari quindi!

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da Stefano il Mar Ago 10, 2010 10:10 am

Tex ha scritto:Ale, perchè stuzzichi? E non è la prima volta. Non mi va di passare per persona in malafede. Posso sbagliare, ma accusarmi o anche solo alludere che lo faccia in malafede mi offende terribilmente. Non è la prima volta che lo fai (come anche Stefano) con una certa cattiveria nascosta da pseudo ironia. Possiamo evitarlo?
Beato te comunque che hai tempo e voglia spt di metterti a fare uno schema del genere. Spt per giocatori che non servono a una mazza per la rosa titolare. Ajò su!

NB: il duo Perico/Martignoni, che saranno come giustamente fa notare Stefano due fuoriclasse, non sono ancora ufficiali, così come Acquafresca. Quindi è un sunto un po tendenzioso. Ti salva l'asterisco mi!

NB2: il cagliari calcio quest'anno incassa 32 milioni di euro dalle TV. Si si, facciamo i conti.....32 milioni + 300 mila - 9,4 milioni fa? To, ditelo voi ragazzi che a me mi scappa una smorfietta un po isterica.....

Dove avrei scritto che martignoni e perico sono due fuoriclasse, divino Tecs?????
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da Stefano il Mar Ago 10, 2010 10:21 am

Tex ha scritto:Però avevo detto che di calcio minore non avrei più parlato! Non mi cercate sul Cagliari quindi!

Hai ragione Tecs, parliamo di calcio internazionale.
Oggi come ben saprai si gioca a Londra Costa D'Avorio-Italia.
Cosa pensi delle convocazioni del nuovo allenatore Prandelli?
Pensi che abbia fatto bene a convocare due giocatori (erano tre) di una squadra che tu ormai da tre stagioni vedi come la più seria indiziata per un veloce retrocessione (per nostra fortuna!!!) tra i cadetti???
Pensi che l'abbia fatto per non smentire quei buffoni dell'Unione Sarda che ne aveva anticipato la probabile convocazione oppure credi che quei giocatori siano veramente validi?
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da alessandro_ca79 il Mar Ago 10, 2010 10:22 am

Pietro era ironia e non cattiveria (si capiva ci ho messo uno smile enorme)...

ti spiego subito il perchè:
nel tuo post hai citato giusto biasi e pinardi a parametro zero come per dire che non avevamo speso un cacchio Wink

ma non puoi ignorare i soldi spesi per 4 operazioni importanti come avere tutto lazzari (2,2m) avere tutto agazzi + la metà di ariudo e nainggolan (6 mln in tutto)... stavi tralasciando 8,2 milioni.. non fare il furbastro giusto per sminuire Very Happy per questo dicevo che sei stato volutamente impreciso, non c'è bisogno di incazzarti.

i 32mln vanno a Elmas per lo stadio nuovo Very Happy ... ma tanto non ci andrai...
poi qualcosa la dovrà anche guadagnare, non mi pare che tu lavori gratis, no?
Se mi incassa 12 da Marchetti (che è chiaramente venduto) e me ne spende 20/22 non gli puoi imputare nulla...

i non ufficiali Acquafresca, Perico e Laner gfli ho puntualizzati con un asterisco. Anche se Acquafresca è ufficiale e Perico & Laner saranno oggi a Nova Gorica per firmare (Perico è molto forte fidati... sarà lui il titolare, altro che Pisano).

P.S. il tuo posto lo stavo cercando per quotarti ma non l'ho trovato, sono ancora poco pratico di questo sito
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da Tex il Mar Ago 10, 2010 11:26 am

Stefano ha scritto:
Tex ha scritto:Però avevo detto che di calcio minore non avrei più parlato! Non mi cercate sul Cagliari quindi!

Pensi che abbia fatto bene a convocare due giocatori (erano tre) di una squadra che tu ormai da tre stagioni vedi come la più seria indiziata per un veloce retrocessione (per nostra fortuna!!!) tra i cadetti???
Pensi che l'abbia fatto per non smentire quei buffoni dell'Unione Sarda che ne aveva anticipato la probabile convocazione oppure credi che quei giocatori siano veramente validi?

Oh Stefano...e liggiddu beni ciò che scrivo!
l'Unione parlava di 8 (otto!) convocati accennando a "un'ossatura cagliaritana"....ne sono arrivati poi 3 di cui una ovvia (Marchetti) e due come da copione riguardo all'altro problema da me posto ovvero la drammatica penuria di talenti in Italia.
Tò, leggi la formazione Spagnola o Tedesca poi dimmi dove va un'Italia con Lazzari e Astori in campo......ma vale anche per Palombo o Molinaro eh?
Le convocazioni attuali sono figlie di un calcio e un campionato tra i più scarsi tecnicamente degli ultimi 50 anni. E la drammatica situazione della nazionale lo testimonia.
Riguardo al Cagliari, io prendo atto della classifica: terz'ultima nell'ultimo campionato. Tutto ciò che arriva quest'anno sarà perciò un gran risultato.

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da Tex il Mar Ago 10, 2010 11:30 am

Stefano ha scritto:
Tex ha scritto:Ale, perchè stuzzichi? E non è la prima volta. Non mi va di passare per persona in malafede. Posso sbagliare, ma accusarmi o anche solo alludere che lo faccia in malafede mi offende terribilmente. Non è la prima volta che lo fai (come anche Stefano) con una certa cattiveria nascosta da pseudo ironia. Possiamo evitarlo?

Dove avrei scritto che martignoni e perico sono due fuoriclasse, divino Tecs?????

Io sarò divino ma tu fai sempre il furbo...Hai critto che avendoli presi Cellino e vedendo dove sono finiti Marchetti-Astori-Lazzari la conseguenza è che pure questi siano dello stesso livello. Se poi vuoi che ti dica che tu non hai usato espressamente la parola "fuoriclasse" ecco che ti accontento.

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da Tex il Mar Ago 10, 2010 11:37 am

alessandro_ca79 ha scritto:
ti spiego subito il perchè:
nel tuo post hai citato giusto biasi e pinardi a parametro zero come per dire che non avevamo speso un cacchio Wink

ma non puoi ignorare i soldi spesi per 4 operazioni importanti come avere tutto lazzari (2,2m) avere tutto agazzi + la metà di ariudo e nainggolan (6 mln in tutto)... stavi tralasciando 8,2 milioni.. non fare il furbastro giusto per sminuire Very Happy per questo dicevo che sei stato volutamente impreciso, non c'è bisogno di incazzarti.

i 32mln vanno a Elmas per lo stadio nuovo Very Happy ... ma tanto non ci andrai...
poi qualcosa la dovrà anche guadagnare, non mi pare che tu lavori gratis, no?
Se mi incassa 12 da Marchetti (che è chiaramente venduto) e me ne spende 20/22 non gli puoi imputare nulla...

E certu, è logicissimo che Cellino ci guadagni!
Da Zamparini a Delaurentis, da Pulvirenti a Campedelli sino ai reprobi Berlusconi e Moratti...nel calcio italiano è notorio che uno faccia il presidente per guadagnarci. Ma cavolo, perchè non mi arrendo a questa evidenza? E io che ero convinto si andasse allo satdio per sperare di vincere e invece ci devo andare per costruire la villa a Miami di Cellino. Ma sono minchione mi! Un divino minchione insomma.....

Voi vi siete arresi a questa tristissima realtà celliniana. Io no.

NB: io la somma l'ho fatta e senza aggiungere i 10-12 milioni che (dubito) arriveranno per Marchetti. Il conto lo chiedo ancora a te quanto fa.....

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da Stefano il Mar Ago 10, 2010 11:40 am

Divino l'ho detto così per scherzare.
So che non lo sei, anzi non ne indovini una...
Di Martignoni non ho mai parlato, quindi sei tu quello che non legge.
Parlavo di Perico e Laner ed ho detto che nemmeno li conosco, però ovviamente ho anche ricordato che dati i buoni acquisti di Cellino nutrivo una certa fiducia.
Io ne ho sempre, tu mai.
Purtroppo Cellino ha cercato di chiudere CRB e tu dal giorno non riesci più a digerirlo, ma questi sono problemi tuoi.
A me di CRB non me ne sbatte una beata fava!
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da Tex il Mar Ago 10, 2010 11:51 am

Martignoni? Ma chi è? Ma quando l'ho nominato?
Deto che di CRB sbatte nulla nemmeno a me ormai, sul resto leggi la mia firma.
Lo so lo so.......

Ultima modifica di Tex il Mar Ago 10, 2010 11:52 am, modificato 2 volte

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da Tex il Mar Ago 10, 2010 11:51 am

A proposito..ma che cacchio succede alla Firma? Compaiono tutti quei tag...bo?

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da alessandro_ca79 il Mar Ago 10, 2010 11:54 am

Pietro lo hai nominato tu!!!!
comunque a fine mercato ti faccio il conto Wink .. dato che solo con Acquafresca partono altri 10 mln Wink
ci sentiamo a fine mercato per i conti, contando quei 32 mln di pay tv
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da Stefano il Mar Ago 10, 2010 12:01 pm

Tex ha scritto:
Stefano ha scritto:

Oh Stefano...e liggiddu beni ciò che scrivo!
l'Unione parlava di 8 (otto!) convocati accennando a "un'ossatura cagliaritana"....ne sono arrivati poi 3 di cui una ovvia (Marchetti) e due come da copione riguardo all'altro problema da me posto ovvero la drammatica penuria di talenti in Italia.
Tò, leggi la formazione Spagnola o Tedesca poi dimmi dove va un'Italia con Lazzari e Astori in campo......ma vale anche per Palombo o Molinaro eh?
Le convocazioni attuali sono figlie di un calcio e un campionato tra i più scarsi tecnicamente degli ultimi 50 anni. E la drammatica situazione della nazionale lo testimonia.
Riguardo al Cagliari, io prendo atto della classifica: terz'ultima nell'ultimo campionato. Tutto ciò che arriva quest'anno sarà perciò un gran risultato.

Ma l'articolo mica diceva che sarebbero stati convocati tutti.
Diceva che erano papabili, infatti di quegli 8, con tuo sommo dispiacere 3 sono stati chiamati.
Ma vista l'ossatura della squadra composta solo da italiani e per di più giovani è naturale che qualcun'altro del Cagliari finisca nella Nazionale.
Poi sul livello del calcio in Italia possiamo pure discuterne, ma noi siamo una squadra italiana e quindi queste continue convocazioni sono la cartina al tornasole dellla gestione del cagliari da parte del farabutto.
Mettiti l'anima in pace caro Tex il Cagliari è una gran bella squadra.
Se fossi anche tu tifoso come prima, saresti di sicuro soddisfatto.
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da Tex il Mar Ago 10, 2010 12:08 pm

Stefano ha scritto:
Mettiti l'anima in pace caro Tex il Cagliari è una gran bella squadra.

Questa gran bella squadra è arrivata terz'ultima Stefano.
E' quindi sopravvalutata fino a prova contraria. Sempre se i numeri contano qualcosa.
E l'enorme numero di stranieri porta a questo tipo di convocazioni in nazionale, di cui io non mi dispiaccio per nulla, per tua somma sorpresa.
L'articolo dell'Unione però metteva nel mazzo 8/11esimi convocabili e io criticavo sia il numero di papabili ma spt mettevo in evidenza la pochezza del calcio italiano, appunto, di fronte a tale possibilità.
Nel 1970 (per fare un banalissimo esempio) furono convocati e divennero vice-campioni del mondo Riva, Albertosi, Domenghini, Cera e Niccolai con Tommasini a casa solo perchè infortunato. QUELLA era una bella squadra che dava l'ossatura ad una Nazionale già campione d'Europa nel 1968.
Questa è arrivata ultima nel girone eliminatorio più facile del mondiale e se ci si aspetta qualcosa dagli Astori o Lazzari (per fare due nomi) allora siamo proprio fregati (come tifosi della nazionale intendo eh?).
Riguardo al Cagliari io spero che bastino per salvarsi.

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da Stefano il Mar Ago 10, 2010 12:24 pm

Hai ragione Pietro il Cagliari è una cagata di squadra.
Tu tieniti la squadra dello scudetto, che quando vinceva tu non eri nemmeno nato, e continua a guardare al passato.
Riguardo al Cagliari come ogni anno la tua previsone mi ha fatto fare un sorriso a 24 denti.
Anche per quest'anno siamo apposto .
Mi sembra superfluo ricordarti che non ne indovini UNA!
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da panenka il Mar Ago 10, 2010 12:29 pm

Il mio amico Tecs quando abbiamo vinto lo scudetto aveva già vent'anni. Beato lui che lo ha visto.
panenka
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Numero di messaggi : 3408

Messaggio Da Tex il Mar Ago 10, 2010 12:33 pm

Occhio che non ho 60 anni come te fratello mio!
Per rispondere a Stefano, non penso assolutamente che il cagliari sia una cagata di squadra ma che invece abbia espresso sino a un certo punto un gioco molto bello e redditizzio. Ma la classifica parla chiaro e allora vuol dire che qualcosa non quadra, giusto?

Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da rovarsi il Mar Ago 10, 2010 6:28 pm

Se poi aggiungi che Boninsegna giocava nel Cagliari un anno prima dello scudetto e che la POLITICA della FIGC escludeva qualsiasi altro giocatore del Cagliari siamo di fronte ad un epoca irripetibile.
siamo in serie A tieniamocela buona e battiamo qualche grande
ad esempio la Roma ed il Palermo nelle prime 2 giornate.

rovarsi
Vero Rossoblù
Vero Rossoblù

Numero di messaggi : 852

Messaggio Da umbo70 il Mar Ago 10, 2010 11:15 pm

Ho sentito che Jeda è stato venduto al Brescia!!!
Ma Cellino è fatto di nuovo???
umbo70
Super Rossoblù
Super Rossoblù

Numero di messaggi : 1882

Messaggio Da Stefano il Mer Ago 11, 2010 12:12 am

Dove l'hai letto?
Jeda comunque va via, forse alla Samp.
Stefano
Solo Rossoblù
Solo Rossoblù

Messaggio Da alessandro_ca79 il Mer Ago 11, 2010 11:01 am

Thread iniziale aggiornato:

Perico e Laner sono ufficiali (vedi sito ufficiale), arrivano in comproprietà con contratto quadriennale; all'Albinoleffe va un conguaglio di 1 milione di euro e la metà di Andrea Cocco.

Operazioni minori: i primavera Marco Rutzittu (portiere) e Enrico Verachi (centrocampista) passano in prestito alla Villacidrese dove ritroveranno Enrico Cotza (centrocampista, anche lui in prestito)
alessandro_ca79
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Messaggio Da AntoC il Gio Ago 12, 2010 10:52 am

alessandro_ca79 ha scritto:Perico e Laner sono ufficiali (vedi sito ufficiale), arrivano in comproprietà con contratto quadriennale

Hanno addirittura esordito in rossoblu ieri sera in Slovenia....

AntoC
Amico Rossoblù
Amico Rossoblù

Numero di messaggi : 373

Messaggio Da umbo70 il Gio Ago 12, 2010 12:21 pm

Stefano ha scritto:Dove l'hai letto?
Jeda comunque va via, forse alla Samp.

A Rai3 regione martedì sera!!!
umbo70
Super Rossoblù
Super Rossoblù

Numero di messaggi : 1882

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: